Gli orrori della piccola bottega

locandina piccola forteE’ la storia di un commesso in un negozio di fiori di un sobborgo di New York. Seymour - questo il suo nome - è appassionato di botanica e soprattutto di piante strane; e quella trovata un giorno per caso al mercato da un vecchio cinese è davvero molto molto strana… Lui la "battezza" Audrey 2, in onore della sua collega Audrey, di cui è segretamente innamorato, anche se la ragazza è legata al violento dentista Orin. La bizzarra piantina attira molti nuovi clienti al negozio di Mushnik , fino a pochi giorni prima sull’orlo del fallimento. Ma da piccola pianticella simpatica, Audrey 2, nutrendosi in modo decisamente…insolito, cresce a dismisura e diventa un personaggio in grado di cambiare radicalmente l’evolversi degli avvenimenti.

La trama un po’ truculenta è trattata nel musical in modo molto ironico ed accattivante, grazie anche alle musiche ed alle canzoni scritte da Ashman con Alan Menken, ed eseguite, oltre che dai citati protagonisti, anche dal coro di tre ragazze – in stile Supremes – che sottolinea i vari momenti della vicenda. Vicenda che è anche, comunque, un’ironica quanto puntuale analisi della società americana, dove coloro che vivono nei quartieri più degradati delle grandi città sognano un evento che possa riscattarli e permettere loro di vivere una vita più dignitosa.

Tra i successi musicali dell’opera, solo per citarne alcuni: Little Shop of Horrors, Dentist, Skid Row, Suppertime e Suddenly Seymour.

Personaggi ed Interpreti:

SEYMOUR KRELBORN - Pier Nicola Costa
AUDREY - Mariella Gagliani
MUSHNIK - Lorenzo Marciasini
ORIN SCRIVELLO - Fernando Vignali
AUDREY 2 - voce - Gigi Della Tommasina
AUDREY 2 – Animazione - Andrea Ceragioli
CRYSTAL - Cantante - Alice Rifredi
RONNETTE - Cantante - Francesca Moschetti
CHIFFON - Cantante - Silvia Alessandrini
CRYSTAL - Michela Piccinini / Gaia Giannelli
CHIFFON - Elena Benussi / Andrea Anna Ricatti
RONNETTE - Anna Maria Guglielmi
SNIP - Marco Tonlazzerini
CLIENTE / LUCE - Anna Badalacchi



Regia: Pier Nicola Costa
Aiuto Regia: Fernando Vignali e Francesca Moschetti
Coreografie: Francesca Moschetti
Creazione e Realizzazione Audrey 2: Giulia Bellè
top